rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ciampino / Via Lisbona

Ciampino: cocaina nascosta in una cantina delle case popolari di via Lisbona

In manette un 56enne. L'uomo non ha saputo spiegare alla forze dell'ordine la provenienza di 10mila euro in contanti

Nascondeva la cocaina in una cantina delle case popolari di via Lisbona, a Ciampino. A scoprire il nascondiglio nell’ambito di un'attività info-investigativa, gli agenti della squadra anticrimine del Commissariato di Albano Laziale, diretto dal Vice Questore Aggiunto Fiore, insieme ad una Volante del Commissariato di Marino. Per questo gli agenti hanno arrestato un uomo di 56 anni abitante a Ciampino, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

ATTIVITA' DI SPACCIO - L’uomo, con vari precedenti di Polizia, al fine di sottrarsi ai controlli delle forze dell’ordine ha escogitato uno stratagemma occultando lo stupefacente all’interno di una cantina del comprensorio delle case popolari di via Lisbona, favorito dal difficile contesto ambientale che gli ha permesso di esercitare, indisturbato l’illecita attività.

STRANO ANDIRIVIENI - Durante gli appostamenti, gli investigatori hanno notato uno strano andirivieni, anche nelle ore serali, da parte di persone notoriamente consumatori di stupefacenti, che si presentavano con una certa frequenza nell’abitazione del 56enne. E’ stata così effettuata una perquisizione nell’abitazione dell’uomo al termine della quale, anche se abilmente occultati, sono stati sequestrati circa 10 mila euro in banconote da 500 e 200 euro del quale l'uomo, nullafacente e privo di alcun mezzo di sostentamento, non è riuscito a dare una plausibile giustificazione.

COCAINA IN UNA CANTINA - La spiegazione sulla provenienza di tale somma l’hanno data gli investigatori quando hanno rinvenuto la chiave di una cantina. All’interno, gli agenti hanno rinvenuto due contenitori con dentro 20 involucri termosaldati contenenti cocaina per un peso complessivo di 10 grammi, pronti per essere smerciati oltre a grandi quantità di ritagli in cellophane da utilizzare per il confezionamento di altre dosi.

         

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino: cocaina nascosta in una cantina delle case popolari di via Lisbona

RomaToday è in caricamento