rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montespaccato / Via Costanzo Guglielmi

Per sfuggire ai controlli getta busta dal finestrino dell'auto: all'interno 2,4 chili di cocaina

In via Costanzo Guglielmi, i militari hanno intercettato un'auto, dove un 33enne alla vista degli uomini dell'Arma, ha gettato dal finestrino una grossa busta per poi darsi velocemente alla fuga

Alla vista dei carabinieri getta una grossa busta dalla sua auto e fugge. All'interno erano presenti 2,4 chili di cocaina. E' successo in via Costanzo Guglielmi. A conclusione di un mirato servizio antidroga, i Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato, con la collaborazione di un'unità antidroga del Nucleo Cinofili, hanno così arrestato un pusher romano di 33 anni, con precedenti, e denunciato a piede libero un 34enne, anch'egli romano e con precedenti, con l'accusa di "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti".

GETTA LA DROGA E FUGGE  Nella zona di Montespaccato, i militari hanno intercettato un'auto con a bordo il 33enne che, alla vista degli uomini dell'Arma, ha gettato dal finestrino una grossa busta per poi darsi velocemente alla fuga. Nell'involucro abbandonato in strada, i Carabinieri hanno trovato 2,4 chili di cocaina. Immediata è scattata una battuta di ricerche in tutta la zona, durante la quale il fuggitivo è stato rintracciato e arrestato. 

LA BASE DELLA COCAINA - L'uomo, che ora si trova nel carcere di Regina Coeli, è stato perquisito. Indosso sono stati trovati anche 430 euro in contanti, sequestrati poiché ritenuti provento della sua illecita attività. Nel corso delle successive attività di invetsigazione, finalizzate all'individuazione di possibili complici del pusher finito in manette, i Carabinieri sono entrati in un appartamento in via Guglielmi dove è stato scoperto il luogo dello smistamento della cocaina sequestrata.

L'ARMAMENTARIO PER IL CONFEZIONAMENTO - In particolare, nel corso di alcune perquisizioni, sono stati rinvenuti e sequestrati una pressa meccanica, stampi in legno e materiale per il confezionamento dei panetti di cocaina, con tracce evidenti di droga. Tutto il materiale è stato trovato nella disponibilità del romano di 34 anni che è stato denunciato a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per sfuggire ai controlli getta busta dal finestrino dell'auto: all'interno 2,4 chili di cocaina

RomaToday è in caricamento