rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La Rustica: ai domiciliari con mezz'etto di cocaina e 20mila euro in contanti

Lo spacciatore è stato trovato con la droga ed il denaro nella sua abitazione a La Rustica

Mezz'etto di cocaina e quasi 20mila euro 'cash'. A detenerli nella sua abitazione a La Rustica un giovane romano di 31 anni, già agli arresti domiciliari. Per questo i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro, all’esito di un predisposto servizio antidroga, lo hanno nuovamente arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il controllo è scattato dopo che i Carabinieri hanno registrato un anomalo andirivieni di persone, perlopiù noti assuntori di droghe, dall’abitazione del 31enne, circostanza che ha indotto i militari ad eseguire una perquisizione d’iniziativa alla ricerca di droga.

Quando i militari hanno bussato alla sua porta, il 31enne ha aperto tranquillamente, pensando si trattasse di uno dei soliti controlli circa la sua presenza in casa prevista dal provvedimento a suo carico, ma la sua espressione è velocemente mutata quando i Carabinieri sono entrati in casa dando inizio alla perquisizione.

I sospetti dei militari si sono tramutati in certezze quando sono spuntati 50 grammi di cocaina e ben 19.400 euro in contanti, “risparmi” di cui il 31enne non ha saputo fornire una valida giustificazione e ritenuti, quindi, verosimile provento della sua attività di spacciatore.

Per il 31enne è scattato, quindi, un nuovo provvedimento di arresto e, a seguito del rito direttissimo, per lui si sono aperte le porte del carcere di Regina Coeli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rustica: ai domiciliari con mezz'etto di cocaina e 20mila euro in contanti

RomaToday è in caricamento