Al posto della ruota di scorta due chili di cocaina, preso un corriere della droga

Il 43enne è stato fermato dai finanzieri nel territorio di Valmontone. La "polvere bianca" avrebbe fruttato 300mila euro

Immagine di repertorio

Oltre due chili di cocaina sono stati sequestrati a Valmontone dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma che hanno intercettato un corriere di Artena alla guida di un’autovettura, e li aveva nascosti al posto della ruota di scorta.

Il posto di blocco ed il tentativo di fuga

Durante l’esecuzione di un posto di controllo nei pressi della stazione ferroviaria, il conducente di una vecchia Fiat Punto, al fine di non essere fermato, cercava, con una brusca manovra, di sorpassare le autovetture incolonnate, invadendo la corsia opposta e creando anche un serio pericolo alla circolazione.

Il fermo

I finanzieri della Compagnia di Colleferro, avvedutisi del repentino, quanto maldestro tentativo, intimavano immediatamente l’alt a un 43enne di Artena. Considerato l’anomalo comportamento e l’assenza di una plausibile giustificazione alle prime domande di rito, le Fiamme Gialle hanno immediatamente sottoposto a un’accurata ispezione il veicolo rinvenendo, occultati nel vano della ruota di scorta, due panetti di cocaina del peso di circa un chilo ciascuno.

L’arresto

L’uomo è stato così arrestato per il reato di traffico di sostanze stupefacenti e associato presso la Casa Circondariale di Velletri a disposizione della locale Procura della Repubblica. Dalla cocaina sequestrata, sottoposta ad analisi chimico-qualitative al fine di stabilirne il principio attivo, si sarebbero potute ottenere circa 6.200 dosi che, una volta immesse sul mercato, avrebbero fruttato guadagni per oltre 300.000 euro. L’operazione rientra nel dispositivo di controllo del territorio, predisposto dal Comando Provinciale di Roma, volto al contrasto dei traffici illeciti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento