rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Torre Angela / Via San Giovanni Rotondo

Cocaina e una pistola rubata nello stabile abbandonato

Due le persone arrestate dai carabinieri a Torre Angela

Armi e cocaina in uno stabile abbandonato. Siamo a Torre Angela dove al termine di un servizio di osservazione i carabinieri della compagnia di Frascati hanno arrestato un 42enne romano e un 34enne originario della provincia di Viterbo, poiché entrambi gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 42enne gravemente indiziato anche per il reato di detenzione illegale di arma comune da sparo.

Nello specifico, in via San Giovanni Rotondo, nel quartiere del VI municipio delle Torri, all’esterno di un immobile abbandonato, i carabinieri hanno notato uno scambio tra i due indagati, dove il 42enne al termine della cessione è rientrato all’interno dell’abitazione. 

I carabinieri sono subito intervenuti bloccando il 34enne ed è stato trovato in possesso di 25 involucri di cocaina. La successiva perquisizione all’interno dello stabile, ha permesso ai militari di rinvenire e sequestrare nella disponibilità del 42enne, una pistola revolver marca Smith & Wesson calibro 357 magnum, risultata denunciata rubata nel 2016 e 6 cartucce dello stesso calibro, circa 420 grammi di cocaina; circa 6 grammi di hashish e circa 4.500 euro in contanti ritenuti provento di pregressa attività illecita.

La droga e l’arma sono stati sequestrati mentre gli indagati sono stati condotti presso le aule del tribunale di Roma dove gli arresti sono stati convalidati. Sulla pistola saranno eseguiti ulteriori accertamenti per verificare un eventuale suo utilizzo in azioni delittuose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina e una pistola rubata nello stabile abbandonato

RomaToday è in caricamento