rotate-mobile
Cronaca Anzio

Cocaina, una carabina ed una pistola semiautomatica in casa, arrestato 35enne

L'uomo è stato trovato con la droga nel corso di un controllo stradale. Nell'abitazione i poliziotti hanno anche rinvenuto cartucce e caricatori

Cocaina, soldi cash e armi: un coltello, una carabina, una pistola semiautomatica con cartucce e munizioni. Questo quanto detenuto da un 35enne italiano nella propria abitazione di Anzio, litorale nord laziale. La scoperta nel corso di indagini finalizzate alla repressione dello spaccio di stupefacenti quando gli agenti della Polizia di Stato in servizio al commissariato di Anzio, diretto dal dottor Antongiulio Cassandra, hanno fermato un'autovettura per un controllo.

COCAINA E SOLDI IN AUTO - L'uomo alla guida, un 35enne di Anzio, conosciuto dagli investigatori, da subito si è mostrato insofferente. Insospettiti hanno deciso di procedere ad un controllo più accurato. All'interno del portafoglio che aveva tra le mani, l'uomo nascondeva due involucri in cellophane contenenti, in uno  10 grammi di cocaina e nell'altro alcuni grammi di marijuana oltre alla somma di 180 euro in banconote di vario taglio, provento dell'attività illecita dello spaccio di stupefacenti. Altri 800 euro sono stati rinvenuti nella tasca dei pantaloni.

CARABINA FUNZIONANTE - Durante la perquisizione a casa del fermato, nella camera da letto, gli agenti hanno rinvenuto una carabina modello 597 calibro 22 perfettamente funzionante e legalmente detenuta. Il caricatore invece è stato trovato all'interno di uno dei cassetti dell'armadio con 9 cartucce inesplose dello stesso calibro. Altre 25 cartucce, legalmente detenute, sono state sequestrate perché trovate incustodite così come la carabina.

PISTOLA SEMIAUTOMATICA - All'interno di una giubbotto, i poliziotti hanno sequestrato altri due  involucri in cellophane sigillati. In uno hanno trovato 10 grammi di cocaina mentre nell'altro, vi erano altre 6 cartucce di vario calibro. Nascosti nel sottosella di un motoveicolo in uso al 35enne,  è stata rinvenuta una pistola semiautomatica beretta calibro "9 short" con la matricola abrasa perfettamente funzionante rifornita con 2 cartucce dello stesso calibro. 

COLTELLO E MANICO IN LEGNO - Sempre nel garaga gli investigatori hanno trovato un coltello di circa 15 centimetri con manico in legno ed una lama di 7 centimetri. ed un bilancino di precisione. Accompagnato negli uffici di Polizia, l'uomo, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, detenzione illegale di arma comune da sparo clandestina con relativo munizionamento nonché per ricettazione di arma. Denunciato anche per omessa custodia della carabina e delle cartucce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina, una carabina ed una pistola semiautomatica in casa, arrestato 35enne

RomaToday è in caricamento