rotate-mobile
Cronaca

Dizionario speciale in libreria, invece delle pagine conteneva dosi di cocaina

Il nascondiglio è stato scoperto dai carabinieri nell'abitazione di Cinecittà di un pusher di 33 anni

Pensava di eludere i controlli nascondendo la droga in un dizionario italiano-inglese, in cui aveva ricavato uno scrigno segreto, ritagliando le pagine, ma è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà, che lo hanno arrestato. Un 33enne romano, già conosciuto alle forze dell’ordine, è finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Seguendo i movimenti di alcuni tossicodipendenti di zona, i Carabinieri hanno sorpreso il pusher mentre cedeva un involucro a un’acquirente. Intervenuti nell’immediato i militari hanno accertato che il 33enne aveva appena intascato denaro contante in cambio di tre dosi di cocaina.

Cocaina nel dizionario

Durante la successiva perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno notato uno scaffale con un libro che sporgeva più degli altri. Incuriositi, i Carabinieri lo hanno aperto ed hanno scoperto che la copertina rigida del dizionario, nascondeva al suo interno una cassetta metallica, dove all’interno vi erano nascoste altre 8 dosi della stessa sostanza.

Sempre nella sua camera da letto i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche un bilancino di precisione e materiale vario utilizzato per il taglio e il confezionamento delle dosi. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dizionario speciale in libreria, invece delle pagine conteneva dosi di cocaina

RomaToday è in caricamento