Dizionario speciale in libreria, invece delle pagine conteneva dosi di cocaina

Il nascondiglio è stato scoperto dai carabinieri nell'abitazione di Cinecittà di un pusher di 33 anni

Il nascondiglio della cocaina ricavato nel dizionario italiano-inglese

Pensava di eludere i controlli nascondendo la droga in un dizionario italiano-inglese, in cui aveva ricavato uno scrigno segreto, ritagliando le pagine, ma è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà, che lo hanno arrestato. Un 33enne romano, già conosciuto alle forze dell’ordine, è finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Seguendo i movimenti di alcuni tossicodipendenti di zona, i Carabinieri hanno sorpreso il pusher mentre cedeva un involucro a un’acquirente. Intervenuti nell’immediato i militari hanno accertato che il 33enne aveva appena intascato denaro contante in cambio di tre dosi di cocaina.

Durante la successiva perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno notato uno scaffale con un libro che sporgeva più degli altri. Incuriositi, i Carabinieri lo hanno aperto ed hanno scoperto che la copertina rigida del dizionario, nascondeva al suo interno una cassetta metallica, dove all’interno vi erano nascoste altre 8 dosi della stessa sostanza.

Sempre nella sua camera da letto i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche un bilancino di precisione e materiale vario utilizzato per il taglio e il confezionamento delle dosi. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento