rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ardea

Cocaina in casa pronta per lo spaccio sul litorale: smantellato giro d'affari di 100mila euro

L'uomo, oltre la droga, aveva anche una pistola e banconote false

Nascondeva in casa una pistola e un chilo di cocaina che avrebbe fruttato 100mila euro, se rivenduta al dettaglio. Un giro d'affari imponente smantellato dai Carabinieri della Stazione di Marina di Tor San Lorenzo che hanno arrestato un 62enne italiano, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di arma alterata e falsificazione di monete.

Tutto è iniziato dopo una mirata attività investigativa nei confronti del pusher indicato, secondo le indagini, come possessore di un considerevole quantitativo di droga, destinata allo spaccio sul litorale di Pomezia, Ardea e Torvajanica. 

I Carabinieri ne hanno dunque pazientemente seguito i movimenti, predisponendo poi una operazione che ha consentito di far scattare il controllo nella sua abitazione di Tor San Lorenzo.

Durante la perquisizione dell'abitazione sono stati rinvenuti, ben occultati, un chilo di cocaina, una pistola semiautomatica con matricola abrasa completa di munizioni e perfettamente funzionante, nonché alcune banconote contraffatte e materiale vario per il confezionamento in dosi dello stupefacente.

L'uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Velletri, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria e il giro d'affari illegale da circa 100mila euro bloccato. Le indagini proseguono, anche per accertare se l’arma rinvenuta sia stata utilizzata per la commissione di altri delitti.

Carabinieri droga-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina in casa pronta per lo spaccio sul litorale: smantellato giro d'affari di 100mila euro

RomaToday è in caricamento