rotate-mobile
Cronaca Colli Aniene / Via Tagliacozzo

Colli Aniene, tre chili di cocaina nel faro posteriore dell'auto

Un 31enne corriere della droga è stato arrestato in via Tagliacozzo. L'uomo aveva tentato anche di scappare. Aveva nella sua auto droga che avrebbe fruttato 300 mila euro

Tre chili di cocaina nel faro posteriore dell'auto. Così un albanese di 31 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, tentava di ingannare i  Carabinieri della Stazione Roma Santa Maria del Soccorso che, dopo una accurata ispezione, ne hanno però sorpreso lo stratagemma arrestandolo con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

ATTEGGIAMENTO SOSPETTO - Nel transitare in via Tagliacozzo, i militari hanno notato un automobilista, apparentemente in panne, che in un tratto della via abbastanza appartato era intento a maneggiare sul faro posteriore della propria vettura. Alla vista del cittadino in difficoltà, i militari hanno rallentato fino quasi a fermarsi ma l'uomo ha mostrato subito un atteggiamento nervoso. Sintomi che hanno indotto i militari ad approfondire il controllo e capire per quale vera ragione si trovasse in quel posto.

LA TENTATA FUGA - Giusto il tempo di scendere dalla vettura e lo straniero si è dato subito alla fuga ma poco dopo è stato raggiunto e bloccato. Ricondotto verso l’auto, i militari hanno iniziato a perquisire la vettura, che apparentemente non presentava alcuna anomalia.

LA DROGA NASCOSTA - L’intuito dei Carabinieri ha consentito poco dopo di scoprire il lavoro che era stato fatto: l'uomo aveva nascosto la sostanza nel vano del faro posteriore. Uno spazio sufficiente a garantire il trasporto di tre panetti di cocaina purissima, del peso complessivo di tre chilogrammi.

Droga che, una volta tagliata, al dettaglio avrebbe consentito un ricavo di oltre 300mila euro. L’auto dello spacciatore è stata sequestrata ed affidata ad un deposito giudiziario, mentre il 31ene è stato condotto in caserma e successivamente presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Aniene, tre chili di cocaina nel faro posteriore dell'auto

RomaToday è in caricamento