rotate-mobile
Cronaca

In auto con 20 chili di cocaina: avrebbero fruttato un milione di euro

Il corriere della droga è stato fermato al casello di Roma Sud. A scoprire la droga nascosta in auto è stato in cane Higgis che, con il suo fiuto, ha dato il via alle ricerche

Venti chili di cocaina destinati al mercato dello spaccio romano, dal valore di più di un milione di euro.

E' questo è stato trovato, a seguito di un controllo degli agenti della Polizia di Stato nell'auto di un conducente che entrava nella capitale dal casello di Roma Sud, intorno alle 14 di ieri. Ma grazie proprio all'intuizione investigativa e alla prontezza operativa dei cinque poliziotti si è potuto scoprire che all'interno di un'anonima utilitaria erano nascosti più di 20 panetti di droga

IL CONTROLLO - A seguito di un normale controllo gli agenti hanno fermato una utilitaria con a bordo un albanese 32enne che ha subito destato sospetti ai poliziotti impegnati nell'esame dei documenti, così come la strana presenza in macchina di una chiave particolare che serve per svitare le viti francesi con cui sono ancorati i sedili dell'auto.

IL CANE HIGGIS - Gli agenti della Polizia Stradale, hanno così deciso di approfondire il controllo del veicolo anche con il coinvolgimento del cane antidroga della Questura di Roma. L'aiuto di Higgis, questo il nome di uno splendido pastore tedesco e dei cinofili è stato prezioso per confermare l'intuizione dei poliziotti.

COCAINA NASCOSTA - La droga si trovava ben nascosta in un sottofondo situato sotto il tappetino dei sedili anteriori e sono state necessarie diverse ore di lavoro per smontare il marchingegno occultato dai normali rivestimenti dell’autovettura, a testimonianza che il veicolo era stato preparato ad arte per quel trasporto illegale.

ARRESTATO - La cocaina era avvolta in sacchetti neri di plastica, foderati con lo scotch da imballaggio. Il conducente albanese, munito di regolare permesso di soggiorno e da diversi anni in Italia, è stato arrestato e associato al carcere di Velletri su disposizione della locale Procura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con 20 chili di cocaina: avrebbero fruttato un milione di euro

RomaToday è in caricamento