Spaccio di cocaina a Casalotti, arrestato 'Er Braciola'

L'attività è stata scoperta dai carabinieri dopo aver notato uno strano via vai sotto l'abitazione dell'uomo. Arrestato anche un altro uomo trovato con sei 'pezzi' di droga in tasca

Li hanno sopresi mentre stavano cenando dopo aver studiato le mosse degli acquirenti che a tutte le ore entravano ed uscivano dall'abitazione per poi uscirne dopo pochi minuti. A scoprire l'attività di spaccio di cocaina i carabinieri della stazione Casalotti che la sera di venerdì hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio due uomini di 47 e 38 anni. Tra loro il proprietario dell'appartamento conosciuto con il soprannome de "Er Braciola".

OTTO PERSONE IN CASA - Una volta appurati i movimenti sospetti i militari dell'Arma, coordinati dal luogotenenete Paolo Adamo, hanno sorpreso il 47enne ed altre sette persone intorno alle 21:00, trovandoli mentre cenavano nell'appartamento in zona Casalotti. Entrati in casa i carabinieri hanno sottoposto a perquisizione la stessa e le otto persone (quattro uomini e quattro donne), presenti in quel momento nell'immobile.

BILANCINO E MANNITE - Terminati i controlli i carabinieri hanno rinvenuto in casa tre bilancini di precisione (con uno ancora sporco di cocaina) e 77 grammi di materiale da taglio di tipo mannite, mentre non è stato trovato materiale per il confezionamento.

'PEZZI' DI COCAINA IN TASCA - Nell'ambito delle perquisizioni personali i militari dell'Arma hanno rinvenuto negli slip del 38enne, partecipante alla cena, sei 'pezzi' di cocaina del peso di 2,5 grammi e 0,80 di hashish. In tasca di un altro presente è stata invece trovata e sequestrata della marijuana.

CONVALIDA DEI FERMI - Sottoposti a Rito Direttissimo nella mattinata di sabato 21 febbraio, il giudice ha convalidato gli arresti per 'Er Braciola' ed il 38enne, per loro le accuse sono detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati rimessi in libertà. Denunciato alla Prefettura (ai sensi dell'art. 75) l'uomo trovato in possesso della marijuana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Castel Sant'Angelo, in bilico sul cornicione del ponte a tre metri dal Tevere

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento