rotate-mobile
Cronaca San Basilio / Via Montegiorgio

San Basilio: trovati in una baracca 2mila 'pezzi' di cocaina pronti alla vendita

Oltre due i chili di sostanza stupefacente scoperti dalle unità cinofile della polizia nella periferia est della Capitale

Oltre 2mila 'pezzi' di cocaina pronti alla vendita al dettaglio per un peso di oltre due chili di sostanza stupefacente. Questo il duro colpo al mercato della 'polvere bianca' di San Basilio attuato dagli agenti della polizia di Stato nell'ambito dei controlli antidroga quotidiani disposto dal Questore Nicolò D'Angelo nel popoloso quartiere della periferia est della Capitale. Il rinvenimento della 'merce' lo scorso venerdì 2 ottobre.

UNITA' CINOFILE - Un particolare gli agenti del commissariato di zona, diretto dal dottor Massimiliano Maset, coadiuvati dai poliziotti del Reparto Volanti e della unità cinofile, hanno passato al setaccio la zona  di via Montegiorgio e via Corinaldo. Nel transitare nelle adiacenze di una baracca di lamiera,  “Birba” e "Uefa”, due cani specializzati nella ricerca degli stupefacenti, hanno fiutato nell’aria l’odore della droga, conducendo gli agenti davanti alla porta d’ingresso del manufatto, chiusa con una catena antitaglio ed un grosso lucchetto.

DUE CHILI DI COCAINA - Al termine di un servizio di appostamento effettuato, vista l’impossibilità di risalire al proprietario della baracca, gli agenti hanno fatto irruzione all’interno. Appeso ad una parete, è stato rinvenuto  un borsone contenente oltre 2mila dosi di cocaina già confezionate, per un peso di oltre 2 chili, che qualora fosse stata rivenduta al dettaglio avrebbe generato un ricavo di circa 150mila euro.

INDAGINI DELLA POLIZIA - Le indagini in corso cercheranno di risalire al proprietario dello stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio: trovati in una baracca 2mila 'pezzi' di cocaina pronti alla vendita

RomaToday è in caricamento