rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prati / Via Cola di Rienzo

Prova a clonare carte di credito ad un bancomat di Prati: arrestato 18enne

Il giovane è stato fermato dai carabinieri mentre recuperava l'apparecchiature da un istituto di credito di via Cola di Rienzo

Lo hanno bloccato mentre recuperava un'apparecchiatura per clonare carte di credito da uno sportello Atm in zona Prati. Ad arrestare un cittadino bulgaro di 18 anni, in Italia senza fissa dimora, con l’accusa di intercettazione illecita e installazione di apparecchiature atte ad intercettare le comunicazioni telematiche i carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina. 
 
BANCOMAT A PRATI - Monitorando gli sportelli bancomat, i Carabinieri hanno notato che quello di una banca di via Cola di Rienzo era stato manomesso. Erano stati infatti applicati uno skimmer usato per catturare e archiviare i codici contenuti nella banda magnetica delle carte di pagamento e una telecamera per carpire il pin digitato dagli ignari utenti.

RECUPERO DELL'ATTREZZATURA - I militari hanno quindi attuato un dispositivo di osservazione a distanza fino a quando sono riusciti a bloccare lo straniero mentre stava recuperando l’attrezzatura elettronica che aveva precedentemente applicato. La successiva perquisizione presso la camera d’albergo dove il 18enne era alloggiato, ha consentito ai Carabinieri di rinvenire anche un personal computer ed altro materiale necessario per il posizionamento e la rimozione di apparecchiature skimmer dagli sportelli atm.

SPORTELLO IN VIA OTTAVIANO - Gli ulteriori accertamenti dei Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina,  hanno consentito di individuare il 18enne quale responsabile della manomissione, tramite lo stesso modus operandi, anche di uno sportello atm di via Ottaviano, avvenuto il 25 Novembre  del 2015 e per il quale è stato denunciato a piede libero .

RITO DIRETTISSIMO - Dopo l’arresto, il giovane è stato condotto in caserma e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo mentre, il materiale rinvenuto è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova a clonare carte di credito ad un bancomat di Prati: arrestato 18enne

RomaToday è in caricamento