rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Via Soana

Skimmer per clonare bancomat a piazza Tuscolo: 25enne in manette

L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri mentre tentava di manomettere un bancomat di un istituto di credito in via Soana

Clonatore di bancomat e carte di credito all'opera all'Appio Latino. Il tentativo domenica mattina quando i Carabinieri della Stazione di Roma San Giovanni hanno arrestato  un cittadino bulgaro, di 25 anni, incensurato, residente a Cerveteri, con l’accusa di installazione di apparecchiature atte ad intercettare, impedire o interrompere comunicazioni informatiche e telematiche.

Nel corso dei controlli del territorio, transitando in via Soana, nei pressi di piazza Tuscolo, i militari dell'Arma hanno notato lo straniero mentre manometteva mediante l’installazione di un dispositivo skimmer e apparecchiature informatiche, tra cui un congegno composto da una batteria e un microchip utile a memorizzare i codici pin dei dati delle carte digitati dagli utenti, presso lo sportello bancomat di una banca. 

Dopo averlo bloccato ed ammanettato, i militari hanno provveduto a recuperare e sequestrare tutto il materiale. Successivamente è stato portato in caserma e trattenuto in caserma, in attesa del rito direttissimo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Skimmer piazza Tuscolo


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skimmer per clonare bancomat a piazza Tuscolo: 25enne in manette

RomaToday è in caricamento