rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza del Risorgimento

Prati: clonatore di bancomat sorpreso in 'azione'

L'uomo è stato notato in piazza Risorgimento mentre armeggiava sul bancomat della Banca Nazionale del Lavoro. Sequestrati dalla sua camera gli apparecchi elettronici utilizzati nell'attività, tra cui anche degli skimmer

Stava armeggiando sul bancomat della Banca Nazionale del Lavoro di piazza Risorgimento, zona Prati, quando è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione San Lorenzo in Lucina che lo hanno immediatamente bloccato e arrestato. L'uomo, un 46enne bulgaro, è risultato essere un abile clonatore di carte bancomat.

SKIMMER E MICROTELECAMERA - Gli agenti, che in quel momento stavano rientrando in caserma, hanno notato l'uomo e insospettiti si sono avvicinati a lui. Stava prelevando dallo sportello del bancomat gli apparati elettronici utili a intercettare i dati delle carte di pagamento per la successiva clonazione. E' a quel punto che gli agenti gli sono piombati addosso, fermandolo e sequestrando gli skimmer, i dispositivi capaci di leggere i dati della banda magnetica delle carte, e una microtelecamera, entrambi alimentati da una batteria per cellulare.

OSPITE IN UN ALBERGO - Dagli accertamenti eseguiti, l'uomo è risultato ospite di un albergo di via dei Mille dove i militari hanno effettuato una perquisizione. Nella stanza del 46enne sono stati rinvenuti apparecchi elettronici, utilizzati dal malvivente per archiviare i dati relativi alle carte clonate, e altri skimmer. Il clonatore è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati: clonatore di bancomat sorpreso in 'azione'

RomaToday è in caricamento