rotate-mobile
Cronaca Boccea / Piazza Irnerio

Il freddo uccide ancora a Roma: a piazza Irnerio trovato clochard morto

E' il quarto caso dall'inizio dell'anno, il settimo dall'8 dicembre

Quarto morto dall'inizio dell'anno, il settimo dall'8 dicembre. A Roma si muore di freddo e sono i clochard a farne le spese. Questa mattina il cadavere di un senza fissa dimora, dall'età apparente di 50 anni ma non ancora identificato, è stato rinvenuto in piazza Irnerio. A notare il corpo il titolare di un'edicola dietro cui giaceva, in un'area verde, senza vita dell'uomo. L'edicolante, accortosi del corpo, ha allertato il 118. 

Sul posto sono intervenuti anche i poliziotti del commissariato Aurelio e gli uomini della Scientifica. Secondo una prima ricognizione del medico legale, la morte dell'uomo, complici anche le basse temperature, sarebbe avvenuta per cause naturali. 

In questo 2019 è il quarto caso. L'8 gennaio, a Ponte Sublicio, a perdere la vita è stato un uomo, finito carbonizzato nella sua baracca. 
Secondo i riscontri della Polizia,  acceso un fuoco per riscaldarsi dal freddo della notte. Quindi le fiamme, incontrollate, hanno coinvolto le sterpaglie vicino e sorpreso il clochard nel sonno.

Il 2 gennaio, invece, il cadavere di un clochard era stato trovato da alcuni residenti in un parco in piazza Lorenzo Lotto, a Tor Marancia, a Roma. Si trattava di un polacco, aveva 50 anni. Quindi l'episodio di venerdì 4 gennaio, all'altezza di Lungotevere di Pietra Papa, in zona Ponte Marconi, dove sull'argine del Tevere fu ripescato il corpo senza vita di un 52enne romeno

Ancora prima, l'8 dicembre, a San Pietro un senza fissa dimora di 62 anni morì a causa del freddo. Il 19 dicembre, in largo Giovanni Battista Marzi, i Carabinieri hanno rinvenuto il cadavere di Zaid Mahmudun senza fissa dimora che frequentava un giaciglio di fortuna su banchina alberata vicino la riva del Tevere.  

Poi c'è la storia di Davide, il clochard-intellettuale deceduto in strada lo scorso 30 dicembre. Il 2 gennaio, invece, il cadavere di un clochard era stato trovato da alcuni residenti in un parco in piazza Lorenzo Lotto, a Tor Marancia, a Roma. Si trattava di un polacco, aveva 50 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il freddo uccide ancora a Roma: a piazza Irnerio trovato clochard morto

RomaToday è in caricamento