rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marconi / Via Gerolamo Cardano

Marconi: clandestini e senza permesso in sei appartamenti, sanzionati i proprietari

I controlli in alcuni immobili di via Gerolamo Cardano. Sette gli extracomunitari identificati, elevate multe per 6mila euro

Vivevano in sei appartamenti clandestinamente. La scoperta da parte degli agenti del commissariato San Paolo durante un servizio mirato per verificare la posizione in Italia di numerosi extracomunitari che vivono in zona Marconi. Il blitz degli uomini diretti dal dottor Filiberto Mastrapasqua nella mattinata di ieri 6 febbraio.

ASL E POLIZIA LOCALE - Al servizio,  predisposto e coordinato dal Commissariato di Polizia San Paolo, hanno partecipato anche il personale del XI Gruppo Nae della Polizia Roma Capitale e dell’Asl RmD-Sispe.  Durante i controlli in via Gerolamo Cardano, è stata rilevata la presenza di alcuni cittadini extracomunitari che alloggiavano in clandestinità in un appartamento in una situazione di obiettivo degrado.

UFFICIO IMMIGRAZIONE - Sono stati identificati 7 extracomunitari di cui 3 sono stati  accompagnati presso l’ufficio immigrazione per verificare la loro posizione sul territorio nazionale. Sono state altresì elevate 6 sanzioni amministrative per la mancata presentazione della comunicazione di cessione del fabbricato da parte dei proprietari di casa ed in un caso anche per aver esercitato l’attività di affittacamere senza la prevista autorizzazione. Sanzioni per un ammontare di circa 6mila euro.

CARENZE IGIENICO-SANITARIE - Sanzioni amministrative elevate dal personale della Asl per le gravi carenze igienico-sanitarie riscontrate all’interno di uno degli appartamenti controllati dove sono state trovate zecche e blatte. Segnalati alla competente autorità giudiziaria anche alcuni locatari di appartamenti accertato essere responsabili di favoreggiamento e sfruttamento dell’immigrazione clandestina.

   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: clandestini e senza permesso in sei appartamenti, sanzionati i proprietari

RomaToday è in caricamento