rotate-mobile
Cronaca Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli

Ostia: il clan Spada nel 'mirino' delle forze dell'ordine

L'operazione vede impegnati più di cento uomini della polizia. Fermato un uomo ritenuto responsabile del duplice omicidio di Francesco Antonini e Giovanni Galleoni

Dalle prime ore della mattina, la Squadra Mobile della Questura di Roma sta eseguendo numerose perquisizioni emesse dalla Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti degli appartenenti alla famiglia Spada, da anni sul litorale della Capitale e ritenuti responsabili, secondo le indagini, di estorsione, spaccio di droga ed usura. L'operazione vede impegnati più di cento uomini della polizia. Secondo gli investigatori, si tratta di un duro colpo ad un'organizzazione che gestisce gran parte del mercato dello spaccio di droga e che negli anni avrebbe tentato di imporre il controllo di numerose attività commerciali.

DUPLICE OMICIDIO - Nel corso del blitz la Squadra Mobile di Roma ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Roma nei confronti di Nader Saber Amna, cittadino egiziano, ritenuto responsabile del duplice omicidio avvenuto ad Ostia il 22 novembre 2011 nel quale furono uccisi Francesco Antonini e Giovanni Galleoni.

ORDINANZE CUSTODIA CAUTELARE - Sono in corso di esecuzione anche altre due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse nei confronti di Fabio Fabi, ritenuto responsabile di spaccio di stupefacente, e di Serour Ramy, ritenuto responsabile di estorsione ai danni di una commerciante della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: il clan Spada nel 'mirino' delle forze dell'ordine

RomaToday è in caricamento