rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia

Rubano energia elettrica da palo della luce per illuminare 7 appartamenti: denunciati

Dai primi riscontri effettuati dai tecnici è stato causato un danno economico di circa 14mila euro

Rubavano energia elettrica da un palo dell'illuminazione pubblica. I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno denunciato in stato di libertà 7 persone per furto di energia elettrica.

Nel corso delle indagini i militari hanno accertato che ben 7 abitazioni avevano realizzato un allaccio abusivo direttamente a un palo della corrente elettrica. Proprio queste erano state le cause degli straordinari consumi rilevati in quella zona abitata da famiglie di giostrai.

Dai primi riscontri effettuati dai tecnici sembrerebbe che gli individui avrebbero causato un danno economico di circa 14 mila euro. 

Nel corso dell’attività di controllo una delle predette persone è stata trovata in possesso di un pappagallo del tipo 'Amazzone Aestiva' di specie protetta e pertanto quest'ultima è stata denunciata anche per detenzione illegale di animali di specie protette. I militari, unitamente a personale del Raggruppamento C.I.T.E.S. di Civitavecchia hanno prelevato il volatile che è stato successivamente affidato a un’associazione di Roma che provvederà al suo adattamento.

2018-03-28  CIVITAVECCHIA - Il pappagallo rinvenuto a casa di uno dei denunciati-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano energia elettrica da palo della luce per illuminare 7 appartamenti: denunciati

RomaToday è in caricamento