Ostia piange Ciro Melillo, l'attore regista morto sulla Cristoforo Colombo

Ciro, di 59 anni, ha perso la vita dopo essere travolto da un mezzo dell'Ama, questa notte all'altezza di Vitinia. Su Facebook amici e colleghi lo ricordano: "Una persona amata e benvoluta da tutti"

Foto da Facebook

E' Ciro Melillo di 59 anni l'ennesima vittima della strada. E' lui che, dopo aver festeggiato il suo compleanno a Lucca, stava tornando a casa ad Ostia quando un mezzo dell'Ama, dopo essere uscito di strada, ha prima divelto il guard rail e poi travolto altre cinque vetture: una Volvo, una Smart, una Mercedes, una Toyota Yaris e appunto la sua Peugeot.
 
Drammatica la scena che si è presentata ai soccorritori con i feriti e il defunto intrappolati tra le lamiere. Il presidente Ama, Daniele Fortini e il sindaco di Roma Ignazio Marino mandano "un pensiero alla famiglia di Ciro" e assicurano che "saranno accertate le cause dell'incidente".

Ciro Melillo era un volto noto ad Ostia. Era stato co-fondatore assieme a Giorgio Jorio di Affabulazione, centro culturale polivalente del litorale, e la sua attività di attore-regista lo aveva fatto diventare un punto di riferimento per gli amanti del teatro lidense.  

A poche ore dalla scomparsa si leggono tanti messaggi sulla sua pagina Facebook. "Un insegnante d'oro", scrive Gaetano. "Sarà dura pensare che non ci sarai. Mi hai insegnato la dizione e la vera arte. Ciao maestro", scrive Paola. Ma i ricordi, commeventi, sono tanti. 'Trappola per topi', 'Rojo, 'Toro seduto' e 'L'amante', i suoi spettacoli più noti. Una fine beffarda, come sottolinea Federica: "Ma che si esce di scena così? Noi vogliamo il bis". 


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

  • Incidente in via Casilina, schianto all'alba con la Smart: muore un ragazzo di 22 anni

Torna su
RomaToday è in caricamento