rotate-mobile
Cronaca

Ostia piange Ciro Melillo, l'attore regista morto sulla Cristoforo Colombo

Ciro, di 59 anni, ha perso la vita dopo essere travolto da un mezzo dell'Ama, questa notte all'altezza di Vitinia. Su Facebook amici e colleghi lo ricordano: "Una persona amata e benvoluta da tutti"

E' Ciro Melillo di 59 anni l'ennesima vittima della strada. E' lui che, dopo aver festeggiato il suo compleanno a Lucca, stava tornando a casa ad Ostia quando un mezzo dell'Ama, dopo essere uscito di strada, ha prima divelto il guard rail e poi travolto altre cinque vetture: una Volvo, una Smart, una Mercedes, una Toyota Yaris e appunto la sua Peugeot.
 
Drammatica la scena che si è presentata ai soccorritori con i feriti e il defunto intrappolati tra le lamiere. Il presidente Ama, Daniele Fortini e il sindaco di Roma Ignazio Marino mandano "un pensiero alla famiglia di Ciro" e assicurano che "saranno accertate le cause dell'incidente".

Ciro Melillo era un volto noto ad Ostia. Era stato co-fondatore assieme a Giorgio Jorio di Affabulazione, centro culturale polivalente del litorale, e la sua attività di attore-regista lo aveva fatto diventare un punto di riferimento per gli amanti del teatro lidense.  

A poche ore dalla scomparsa si leggono tanti messaggi sulla sua pagina Facebook. "Un insegnante d'oro", scrive Gaetano. "Sarà dura pensare che non ci sarai. Mi hai insegnato la dizione e la vera arte. Ciao maestro", scrive Paola. Ma i ricordi, commeventi, sono tanti. 'Trappola per topi', 'Rojo, 'Toro seduto' e 'L'amante', i suoi spettacoli più noti. Una fine beffarda, come sottolinea Federica: "Ma che si esce di scena così? Noi vogliamo il bis". 

Camion Ama si ribalta sulla Colombo


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia piange Ciro Melillo, l'attore regista morto sulla Cristoforo Colombo

RomaToday è in caricamento