Sequestrati alimenti conservati tra i topi: erano destinati ad un mercato di Monteverde

La Polizia locale ha posto sotto sequestro una grossa quantità di riso, trovata in un magazzino abusivo gestito da un commerciante di nazionalità asiatica, in via Mazzacurati. 820 i chili sequestati

Immagine di repertorio

Cibo conservato tra i topi e destinato al mercato rionale nella zona di Monteverde. La Polizia Locale ha sequestrato 820 chili di alimenti in un magazzino in via Mazzacurati a Corviale. Ieri pomeriggio i vigili hanno posto sotto sequestro una grossa quantità di riso, trovata in un magazzino abusivo gestito da un commerciante di nazionalità asiatica.

L’uomo aveva occupato illegalmente una proprietà dell’Ater. L'intervento ed il relativo sgombero ha permesso agli agenti del reparto NAE del XI gruppo Marconi di scoprire 140 colli di merce, destinati ad un'attività all'interno del mercato di Monteverde: carne in scatola, soia, spaghetti e vari prodotti etnici, tra cui 40 sacchi di riso, lacerati dal passaggio dei roditori e ricoperti da veleno per topi.

È stata così allertata la ASL, il cui personale non ha potuto fare altro che accertare che il cibo non era più idoneo al consumo umano, disponendone la distruzione. I locali sono stati riconsegnati all’Ater, che ha riassegnato gli spazi ai nuovi affittuari.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

  • Ecco il Salario Center: a Roma nord un nuovo centro commerciale

Torna su
RomaToday è in caricamento