rotate-mobile
Cronaca

Cibi scaduti e mal conservati: sequestrate 550 tonnellate di prodotti

L'attività è scaturita a seguito di mirati controlli

Sono state sequestrate 550 tonnellate di prodotti ittici ed alimentari di varia natura, scaduti e non in regola con le norme che regolano i requisiti sanitari.

L'operazione è stata condotta dai militari del reparto operativo aeronavale della guardia di finanza di Civitavecchia nei confronti di una società pontina e di una romana ed ha permesso di rinvenire, stoccate in celle frigorifere e pronte per essere immessi nella catena della grande distribuzione alimentare, oltre 549 tonnellate di prodotto ittico ed alimentare per un valore stimato di oltre 3 milioni di euro.

L'attività è scaturita a seguito di mirati controlli tesi a verificare il rispetto della normativa sanitaria dei prodotti alimentari sottoposti al ciclo di mantenimento nella così detta "catena del freddo", dalla loro produzione alla vendita. i militari appartenenti alla stazione navale di Civitavecchia ed alla sezione operativa navale di Anzio hanno così potuto procedere ai controlli presso le sedi due società.

Successivamente, con l'ausilio del personale veterinario chiamato ad intervenire, è stato disposto il sequestro amministrativo dei prodotti alimentaro di vario genere.  

Controlli della Guardia di Finanza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibi scaduti e mal conservati: sequestrate 550 tonnellate di prodotti

RomaToday è in caricamento