rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castro Pretorio / Via di Porta San Lorenzo

Il chilometro dei barboni: rimossi giacigli e tende a Termini

Dodici le persone alle quali è stata offerta assistenza

Tende, giacigli e alloggi di fortuna ricavati in alcune autovetture utilizzate come dimora, ma anche per bivacco ed incontri appartati con le prostitute. E' il chilometro dei 'barboni', dove i senza fissa dimora che gravitano nella zona della stazione Termini sono soliti passare le loro notti. Proprio nell'area dello scalo ferroviario dell'Esquilino, su disposizione del Comandante del Corpo di Polizia Locale, Diego Porta, gli agenti della municipale hanno effettuato una operazione di bonifica. 

Il chilometro dei barboni

L'operazione ha riguardato l'area che si sviluppa su via Marsala, via di Porta San Lorenzo e largo Sisto V. Sul posto gli agenti del Pics (Pronto Intervento Centro Storico), insieme ad altro personale del nucleo Termini. Con il supporto di AMA sono stati rimossi circa  30 tra giacigli  e tende disseminate lungo il percorso a ridosso delle Mura Aureliane. 

Tende e giacigli di fortuna a Termini 

Nei portici della struttura ferroviaria, sui  marciapiedi adiacenti sono state identificate 12 persone alle quali è stata offerta assistenza, dalle stesse rifiutata. Tutto il tratto di circa un chilometro è stato oggetto di pulizia e sanificazione, con la rimozione di circa 12 metri cubi di rifiuti. Sono state rimosse anche vetture abbandonate, usate per il bivacco notturno e la prostituzione. 

Giacigli senza fissa dimora a Termini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il chilometro dei barboni: rimossi giacigli e tende a Termini

RomaToday è in caricamento