rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Vicovaro / A24

Vicovaro-Mandela, chiusura ospedale Subiaco: sindaci e cittadini bloccano A/24

Sono 15 i sindaci che stanno protestando contro la chiusura della struttura ospedaliera. A causa della protesta in direzione della capitale si sono formate code per tre chilometri

Quindici sindaci della Valle dell'Aniene, il presidente della comunità montana e oltre 300 cittadini dalle 9 stanno protestando contro la chiusura dell'ospedale Angelucci di Subiaco. Per far sentire il loro dissenso hanno deciso di bloccare l'autostrada A/24 Roma-L'Aquila, all'altezza dei comuni di Vicovaro-Mandela a circa una quarantina di chilometri dalla capitale.

A causa dell'occupazione che sta interessando la corsia dell'autostrada in direzione Roma, si sono formate code per circa tre chilometri. "E' assurdo che circa 25mila abitanti del comprensorio - ha spiegato il sindaco di Subiaco Pierluigi Angelucci - rimangano senza assistenza sanitaria. Se l'ospedale sarà chiuso tutte queste persone saranno costrette ad andare a Tivoli a quasi 40 minuti di distanza da Subiaco e ad oltre un'ora per molti altri comuni. Questo vuol dire che non sarà assicurato il diritto all'assistenza sanitaria". I sindaci attendono una convocazione da parte del presidente della Regione Lazio Renata Polverini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicovaro-Mandela, chiusura ospedale Subiaco: sindaci e cittadini bloccano A/24

RomaToday è in caricamento