rotate-mobile
Cronaca Eur / Viale Asia

"Fonte di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica": il Questore chiude discoteca per un mese

Nel locale, lo scorso 7 ottobre, era iniziato il diverbio, poi sfociato in lite all'esterno, che ha portato al ferimento del 17enne di Casal Palocco

Il caso del 17enne trovato in coma nel parcheggio della Nuvola a seguito di una lite all'esterno di una discoteca, costa caro al locale dell'Eur. Il Questore di Roma Guido Marino ha infatti disposto la sospensione della licenza per 30 giorni, e la conseguente chiusura, del Room 26, nota discoteca dell’Eur.

"Fonte di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica": questa la motivazione alla base del provvedimento. "Una decisione", spiega la Questura, "che arriva come conseguenza di una serie di episodi di violenza avvenuti nel corso del tempo, e che avevano reso necessario l’intervento delle forze di polizia".

La sospensione della licenza è stata notificata al titolare dagli agenti della Divisione Amministrativa della Questura e del commissariato Esposizione, con la conseguente apposizione dei sigilli al locale.

Il “Room 26” era già sottoposto alla chiusura per 10 giorni nello scorso mese di aprile, sempre a seguito di problematiche legate all’ordine e alla sicurezza pubblica. Fuori dalla discoteca infatti si erano registrati degli spari.  

Lo scorso 7 ottobre un giovane di 17 anni, di Casal Palocco, è rimasto gravemente ferito a seguito di una lite, iniziata all'interno del locale e poi, a seguito dell'intervento dei buttafuori proseguita all'esterno. Il 17enne, al culmine di una corsa, e dopo aver scavalcato la recinzione, è finito nel parcheggio della Nuvola di Fuksas. Gravi le ferite riportate. L'indagine è ancora in corso per accertare le responsabilità. A pagare intanto è il locale che dovrà restare chiuso per un mese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fonte di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica": il Questore chiude discoteca per un mese

RomaToday è in caricamento