rotate-mobile
Cronaca

Lavori stazione Tiburtina: due domeniche senz'acqua in diversi quartieri

In molti quartieri del centro per altre due domeniche mancherà l'acqua per l'intera giornata. Approntati molti punti di rifornimento alternativi

Nomentano, Salario, Parioli, Pinciano, Trieste, Sallustiano e Ludovisi: sono alcuni dei quartieri che rimarranno senz'acqua per altre due domeniche a causa dei lavori per la nuova stazione Tiburtina. Lo ha comunicato l'Acea: "D'accordo con l'Amministrazione di Roma Capitale, che nell'ambito della realizzazione della nuova stazione tiburtina, la società R.F.I. per conto di Roma Capitale - spiega la nota - ha richiesto ad Acea lo spostamento di 6 grandi condotte (sifoni) dell'Acquedotto Marcio che alimentano la zona centrale della città. Pertanto è necessario sospendere il flusso idrico su tali condotte". L'acqua mancherà dalle 00.30 alle 24.00. Le fontanelle stradali resteranno alimentate e per ridurre il disagio saranno messe a disposizione delle autobotti dalle 9 alle 20 a Porta Pia e Piazzale delle Muse.

Saranno approntati dei punti di rifornimento dalla protezione civile presso: Piazza S. Bernardo angolo via XX Settembre; Via Veneto angolo via Ludovisi; via Tommaso Salvini angolo via di Villa San Filippo; via Paisiello angolo Via Carissimi. Per i casi di effettiva ed improrogabile necessità è stato predisposto da Acea un servizio di rifornimento con autobotti che potrà essere richiesto preventivamente al numero verde 800-130335 di Acea Ato2. Per emergenze è attiva 24 ore su 24 la sala Protezione Civile Roma Capitale che potrà essere contattata al numero verde 800-854854 od al numero 06/67109200. Acea - conclude la nota -, scusandosi per gli inevitabili disagi, invita gli utenti interessati a provvedere alle opportune scorte con ampio anticipo e raccomanda di mantenere chiusi i rubinetti durante il periodo della sospensione per evitare inconvenienti alla ripresa della normale erogazione dell'acqua. La Società ricorda che per ogni ulteriore informazione può essere contattato il numero verde 800-130-335 di Acea Ato2 e sarà possibile visitare il sito internet www.acea.it, www.aceaato2.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stazione Tiburtina: due domeniche senz'acqua in diversi quartieri

RomaToday è in caricamento