rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via Portuense

Caroccia: "Chiuso il soffione di gas e acqua di Fiumicino"

Il geyser si era creato a causa di carotaggi fino a 55 metri per la creazione di un sottopasso sulla via Portuense. Con uno speciale cemento idraulico è stato chiuso

E' stato chiuso il soffione di gas e acqua fuoriuscito in un terreno sito vicino via Portuense. Nell'area infatti, con un accordo tra l’Amministrazione comunale e la Sovrintendenza ai Beni archeologici di Roma, si stanno effettuando dei carotaggi fino a 55 metri per la realizzazione di un sottopasso. Nonostante il primo cittadino di Fiumicino, Esterino Montino, avesse assicurato che il geyser non presentava nessun pericolo per la cittadina, il soffione attraverso una speciale ignizione di cemento idraulico è stato chiuso. 

"La chiusura – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia – è avvenuta tramite l’iniezione di uno speciale cemento idraulico all’interno di un tubo in polietilene rigido spinto alla profondità di 40 metri. Si è trattata di una semplice operazione di routine, durata circa quattro ore, effettuata una volta che sono terminate le analisi del terreno in quell’area".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caroccia: "Chiuso il soffione di gas e acqua di Fiumicino"

RomaToday è in caricamento