rotate-mobile
Cronaca Ponte Giuseppe Mazzini

Terremoto: ponte Mazzini chiuso al traffico

I vigili del fuooco hanno disposto il divieto di transito prima ai mezzi superiori ai 35 quintali e poi ad auto e pedoni a causa di una crepa e di una perdita d'acqua

Ponte Mazzini chiuso al traffico. L'interdizione è stata disposta questa mattina dai vigili del fuoco di Roma "causa crepa e perdita d'acqua". Proseguono le verifiche su strade, ponti e palazzi a poco più di 24 ore dal sisma che ha fatto tremare il Centro Italia ma anche la Capitale. Così dopo le chiusure dalla giornata di ieri della Galleria Pasa e di un tratto di Tangenziale Est, il divieto di transito è stato predisposto questa mattina anche sul ponte che collega lungotevere dei Tebaldi e lungotevere Farnesina. Interdetto inizialmente solo nei confronti ai mezzi superiori a 35 quintali ed ai bus Atac, il divieto è stato poi esteso anche ad auto, pedoni e autobus per "accertamenti tecnici". Sul posto per le verifiche oltre ai pompieri, anche il personale Acea e gli agenti della la Polizia Locale di Roma Capitale.Come comunicano i vigili del fuoco la chiusura è avvenuta dopo accurato sopralluogo su alcune lesioni presenti su Ponte Mazzini. Da stamattina ad ora di pranzo i pompieri hanno proseguito le verifiche su fenomeni fessurativi e di stabilità dei pezzi aumentando del 25 per cento le unità operative in città.  

DEVIAZIONI LINEE BUS - Le linee bus 46-34-64-98-190-881-916-982 sono pertanto state deviate su lungotevere Sanzio e Ponte Garibaldi, mentre le linee 98-64-115-871-881-916 deviano su via Acciaioli; e le linee 46-62 su via Arenula. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: ponte Mazzini chiuso al traffico

RomaToday è in caricamento