Lavoratori in nero e carenze igienico sanitarie, chiuso bar della movida

I controlli da parte della polizia di Stato, della Polizia Locale e del personale della Asl

Il bar chiuso per carenze igienico sanitarie

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio la Polizia di Stato, insieme alla Polizia Locale di Roma Capitale e al personale sanitario dell’A.S.L. – Dipartimento di Prevenzione “S.I.A.N.”, ha rilevato numerose irregolarità in due esercizi commerciali molto noti e frequentati dalla movida: per questo sono state elevate varie sanzioni amministrative sia ad alcuni titolari di attività che nei confronti di alcuni avventori.

Gli agenti della Polizia Amministrativa del commissariato Colombo e della Questura, dell’VIII gruppo Tintoretto della Polizia Locale e personale sanitario dell’A.S.L. Roma 2, hanno trovato in un bar due lavoratori irregolari che stavano preparando e consegnando drink alcolici agli avventori. Nello stesso esercizio mancavano la cartellonistica relativa ai prezzi, quella sul divieto di fumo e la tabella alcoolemica; inoltre, a causa delle carenze igienico sanitarie e strutturali, il Dipartimento di Prevenzione e Sanità dell’A.S.L. Roma 2 ha disposto l’immediata e temporanea sospensione dell’attività.

Un altro esercizio commerciale lì accanto è stato sanzionato per la vendita di alcolici in vetro dopo le 22 e sei avventori sono stati sanzionati amministrativamente perché stavano consumando alcolici in strada.

Durante un posto di controllo infine, gli agenti del commissariato colombo e quelli dell’VIII gruppo Tintoretto della Polizia Locale hanno ritirato la patente ad un automobilista per guida in stato di ebbrezza.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • L'allarme del fidanzato, poi la scoperta nel burrone: Claudia trovata senza vita dopo un incidente

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

Torna su
RomaToday è in caricamento