rotate-mobile
Cronaca Affile

Troppi pregiudicati nel bar: sospesa la licenza

Il provvedimento emesso dal Questore per un locale di Affile. I controlli nel territorio della Valle dell'Aniene da parte dei carabinieri

Controlli serrati nel fine settimana nel territorio della Valle dell'Aniene con i Carabinieri della Compagnia di Subiaco che hanno eseguito un servizio straordinario di controllo della circolazione stradale e di contrasto all’illegalità diffusa. Nel corso del monitoraggio dei luoghi di aggregazione notturna i militari hanno chiuso per dieci giorni un bar di Affile con sospensione della licenza. 

SOSPENSIONE DELLA LICENZA - Il provvedimento è stato emesso dal Questore di Roma su proposta della locale Stazione Carabinieri, avendo accertato l’abituale presenza di numerose persone pregiudicate e socialmente pericolose all’interno e nelle immediate adiacenze dell’esercizio. Inoltre a Subiaco, in un noto locale due soggetti, in evidente stato di ebbrezza alcoolica, sono stati sanzionati per ubriachezza molesta in quanto arrecavano disturbo agli altri avventori. 

CONTROLLI STRADALI - Durante i controlli sulle principali arterie stradali i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 50enne di Cervara di Roma poiché sorpreso alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti. Nei guai anche un 39enne di Palestrina, noto alle forze dell’ordine, che veniva deferito per possesso ingiustificato di arma bianca, poichè trovato in possesso di un coltello, con una lama di nove centimetri, senza giustificato motivo.

LOTTA ALLO SPACCIO DI DROGA - Prosegue la lotta allo spaccio e consumo di droghe. Marito e moglie di Castel Madama sono stati denunciati poiché, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di cinque spinelli. Dentro l’abitazione sono stati altresì rinvenuti diciotto grammi di hashish e numerosi semi di marijuana. Otto in tutto le persone, di età compresa tra i 17 e i 43 anni, ad essere segnalati quali abituali assuntori di sostanze stupefacenti all'Ufficio Territoriale del Governo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi pregiudicati nel bar: sospesa la licenza

RomaToday è in caricamento