rotate-mobile
Cronaca

Formiche a colazione e insetticida sulle tovaglie: scovato albergo abusivo alla Caffarella

La struttura è situata nella zona della Caffarella. I controlli sono stati effettuati dal IX gruppo della Polizia Municipale che ha subito allerta la Asl della zona

Alla faccia delle quattro stelle con le quali si pubblicizzava in rete. Decisamente lontano da standard di lusso un albergo abusivo è finito nel mirino del IX Gruppo della Polizia Municipale. Situato nella zona della Caffarella il residence illegalmente adibito a hotel era strapieno al momento dei controlli. Tutto esaurito con circa cento persone in quarantacinque stanze.

Al quarto piano dell’immobile nel locale adibito alle preparazione delle colazioni proliferava una colonia di formiche nonostante evidenti tracce di insetticida in polvere sparso anche all’interno delle cucine e della sala di somministrazione. Il pesticida era in bella vista anche sui tavoli e sulle tovaglie.

Vista la situazione gli agenti hanno richiesto l’intervento della Asl Rm C che ha deciso di far sospendere tutta l’attività per i gravi inconvenienti igienico sanitari. Dalla documentazione fornita dai responsabili è risultato che l’attività alberghiera era totalmente abusiva. Deficitario anche il profilo della sicurezza in quanto mancava il certificato di prevenzione incendi e le porte antipanico erano tutte ostruite da cumuli di materassi e da materiale per le pulizie. Inoltre per i locali della hall adibiti a bar e sala ristoro mancava l’autorizzazione sanitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formiche a colazione e insetticida sulle tovaglie: scovato albergo abusivo alla Caffarella

RomaToday è in caricamento