rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Via di Porta Maggiore

Esquilino, violazioni amministrative: chiusi temporaneamente 3 affittacamere

Il bilancio dell'attività, che ha coinvolto decine di Carabinieri in abiti civili e in uniforme, è di una persona denunciata a piede libero e 3 attività di affittacamere chiuse

Continuano i controlli in diversi minimarket, phone center e affittacamere nel popoloso e multietnico quartiere dell'Esquilino. Nel corso di un monitoraggio preventivo per l'allarme terrorismo, i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno denunciato una persona denunciata a piede libero e chiuso 3 attività di affittacamere.

Il deferimento all'Autorità Giudiziaria ha colpito un cittadino indiano 31enne, gestore di un minimarket di via Ugo Foscolo, che è stato sorpreso a vendere bevande alcoliche a persone in stato di manifesta ubriachezza. I militari hanno, contestualmente, sottoposto a sequestro preventivo il negozio.

I controlli alle strutture ricettive hanno consentito di accertare "reiterate violazioni amministrative", in particolare per tre affittacamere in via Napoleone III, via Umberto Biancamano e via di Porta Maggiore, per quali i Carabinieri hanno richiesto ed ottenuto il decreto di chiusura per 30 giorni, ai sensi dell’ex art. 100 del T.U.L.P.S. (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino, violazioni amministrative: chiusi temporaneamente 3 affittacamere

RomaToday è in caricamento