rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pietralata / Nuova Circonvallazione Interna

Auto in fiamme in galleria: chiusa la tangenziale, traffico in tilt

Le fiamme hanno avvolto la vettura all'altezza dell'uscita per via dei Monti Tiburtini

Auto in fiamme e traffico congestionato sulla nuova Tangenziale Est. Gli attimi di paura sono stati vissuti intorno alle 8:30 quando una vettura ha preso fuoco all'altezza dell'uscita per via dei Monti Tiburtini mentre procedeva nella Galleria Nuova Circonvallazione Interna in direzione San Giovanni. 

Con l'incendio avvenuto in un orario di punta di accesso in città e con l'alternativa della vecchia Tangenziale non più percorribile visto l'abbattimento in corso della sopraelevata, per consentire l'intervento dei soccorritori in sicurezza è stato necessario chiudere la galleria in entrambi i sensi di marcia, direzione San Giovanni appunto e verso la via Salaria. 

Pesanti le ripercussioni al traffico, con code chilometriche. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale. 

In particolare il transito veicolare proveniente da San Giovanni all'altezza della A24 è stato deviato sul vecchio tracciato della Tangenziale Est in direzione di Via Tiburtina mentre il traffico è stato deviato temporanemente per chi proveniva da via Salaria dall'altezza di via Nomentana sulla complanare di via della Batteria Nomentana. 

Alle 10:10 è stato riaperto il tratto di NCI in direzione stadio Olimpico, con il traffico che ha ripreso progressivamente la normale circolazione. Alle 13:00 la riapertura anche in direzion San Giovanni. 

Articolo aggiornato alle ore 15:00 del 10 ottobre 2019
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme in galleria: chiusa la tangenziale, traffico in tilt

RomaToday è in caricamento