rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni / Viale Castrense

Tangenziale est bloccata per due ore: movimenti chiudono gli accessi di viale Castrense

La protesta è scattata per la minacciata chiusura del Caat di viale Castrense. Cassonetti in strada e blocchi stradale. Dati alle fiamme anche alcuni materassi. La circolazione ha ripreso intorno alle 9.30

Tangenziale est in tilt questa mattina. Dalle 7.30 alle 9.30 la viabilità è stata interrotta per via di un blocco stradale all'altezza di viale Castrense. Ad agire i Movimenti per la Casa, Action in testa. A suscitare la mobilitazione la chiusura del Caat di viale Castrense prevista per la data di oggi. "I movimenti per il diritto all'abitare protestano in strada sull'assenza di risposte all'emergenza abitativa. Le richieste sono un immediato incontro con il Sindaco per il blocco di tutti gli sgomberi e sfratti". 

Dati alle fiamme dei materassi. Alcuni cassonetti sono stati posizionati a centro strada e incendiati. Sul posto i vigili urbani che hanno disposto le chiusure. 

Action sulla propria fanpage spiega: "Oggi 31 luglio è annunciata la chiusura del caat di viale castrense. I movimenti che da giorni chiedono un confronto serio alle forze politiche comunali, non ci stanno e questa mattina hanno bloccato la tangenziale assieme alle famiglie che per la maggiore rimarranno per strada dopo 10 anni di residenza. Questa chiusura senza assegnazioni di case popolari per gli abitanti aventi diritto, come a breve succederà per l'occupazione di viale Carlo Felice, avviene nella totale violazione delle delibere 206/07 e 124/11 della giunta capitolina che prevedono le quote di riserva erp. Per questo chiediamo un incontro immediato al sindaco".

Movimenti bloccano la tangenziale est 31.07.2015

IN AGGIORNAMENTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale est bloccata per due ore: movimenti chiudono gli accessi di viale Castrense

RomaToday è in caricamento