Escrementi nella sede Asl Roma 2: disposta chiusura temporanea degli uffici

Scatta l'allarme nella sede del Dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 2

Scatta l'allarme nella sede del Dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 2. La direzione sanitaria, a casa di "escrementi di topi nella sede nonostante una avvenuta derattizzazione", ha disposto la momentanea sospensione delle attività negli uffici di via Casale de Merode 8, con effetto immediato. 

A segnalare il problema i dipendenti Asl che, a RomaToday, hanno denunciato i fatti: "Sono giorni che viviamo in uffici con scarse condizioni igieniche. Abbiamo fatto la segnalazione dal direttore sanitario".

Il Dipartimento di Prevenzione è la principale articolazione di riferimento per il macrolivello dei LEA 'Assistenza sanitaria collettiva in ambiente di vita e di lavoro' ed è, quindi, la struttura operativa aziendale che garantisce tale assistenza attraverso azioni coordinate con le altre strutture territoriali ed ospedaliere, "volte ad individuare e rimuovere le cause di nocività e di malattia di origine ambientale, umana ed animale".

escrementi topi1-2

Le funzioni svolte dal Dipartimento di Prevenzione sono, tra le altre cose, la "prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro" e "l'igiene e sanità pubblica", come si legge sul sito ufficiale dell'azienda.

"Stride che, un ufficio come il nostro chiamato a sorvegliare sulle condizioni igieniche dei locali e dei ristoranti di Roma si ritrova a fronteggiare, in casa propria, un'emergenza relativa agli escrementi di topi", sottolineano i lavoratori. 

La Asl, contattata dalla nostra redazione, sottolinea che già si sta muovendo per risolvere la questione. Nel frattempo, dalle 14  di oggi, gli uffici di via de Merode sono stati chiusi. Il coordinatore della Asl Roma 2, dottor Giuseppe De Angelis, con un documento firmato ha però assicurato ulteriori interventi di derattizzazione. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento