rotate-mobile
Cronaca Tor Tre Teste / Via dell'Omo

Tor Sapienza, alberi pericolanti: chiusa la Prenestina dal Raccordo a via Longoni

Tre i pini a rischio. Sul posto i vigili del fuoco. La chiusura dalle 13.20. Traffico paralizzato nella zona

Non solo incendi. Per i vigili del fuoco super lavoro anche per quanto riguarda le alberature. Nella mattinata di oggi tre pini inclinanti e a rischio crollo hanno spinto i vigili del fuoco a chiedere alla polizia di Roma Capitale di chiudere la Prenestina.

La consolare, dalle 13.20, è stata chiusa dall'uscita del Grande Raccordo Anulare fino a via Emilio Longoni. Paralizzato il traffico nelle zone di Tor Sapienza e Tor Tre Teste, quartieri irraggiungibili dalla solita uscita del Gra.

Secondo quanto si apprende gli alberi saranno abbattutti perché pericolanti. Eccessiva l'inclinazione che potrebbe portare al crollo. Per questo i tecnici hanno optato per il taglio. Mentre scriviamo, ore 19.20, sono stati tagliate le prime due piante. Si attende il personale dell'Ama per la rimozione dei detriti.

Per la riapertura della strada bisognerà attendere la messa in sicurezza del tratto, ovvero il termine del taglio degli alberi e la rimozione dei detriti. Sul posto per le chiusure gli agenti del V gruppo Prenestino ex Casilino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, alberi pericolanti: chiusa la Prenestina dal Raccordo a via Longoni

RomaToday è in caricamento