rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pigneto / Via del Pigneto

Metro C, la stazione metro Pigneto chiusa per atto vandalico

Inaugurata la scorsa settimana sono state rotte le vetrate delle porte esterne in prossimità dei fornelli. Marino su twitter: "La stupidità di pochi danneggia tutta @Roma"

Non è stata aperta nemmeno da una settimana che già alle prese con i vandali. E’ stata chiusa questa mattina al pubblico, su indicazione dei vigili del fuoco intervenuti sul posto, la stazione Pigneto della nuova tratta della Metro C. Lo comunica Agenzia per la Mobilità, indicando un atto vandalico che ha provocato la rottura delle vetrate esterne poste in prossimità dei tornelli di accesso alla metropolitana.

INAUGURATA IL 29 GIUGNO - Una nuova stazione aperta alle 15:00 dello scorso lunedì assieme a quelle di Mirti, Gardenie, Teano, Malatesta, Pigneto appunto, e Lodi. “Il deprecabile gesto - scrive ancora Agenzia per la Mobilità - arriva a pochi giorni dalla apertura al pubblico della stazione, avvenuta lo scorso 29 giugno nell'ambito del l'attivazione della nuova tratta Parco di Centocelle - Lodi”.

VIDEO - IL VIAGGIO NELLE STAZIONI

APPELLO AL SENSO CIVICO - Atac, impegnata con ogni sforzo nel miglioramento del servizio di trasporto pubblico offerto alla città, fa appello al senso civico di tutti i cittadini per la tutela dei beni pubblici e stigmatizza l'accaduto, giudicando intollerabile ogni atto violento contro le risorse, materiali e umane, che ogni giorno sono al servizio della mobilità cittadina.

MARINO SU TWITTER - Il vandalismo ha trovato la condanna del sindaco Ignazio Marino che sul proprio profilo scrive: “Meno di 7 giorni e un'azione di vandali danneggia #MetroC al Pigneto. La stupidità di pochi danneggia tutta @Roma”.

VALERIANI -L’incivilta' di pochi idioti danneggia migliaia di cittadini, che non potranno servirsi della nuova infrastruttura del trasporto pubblico - dichiara in una nota Massimiliano Valeriani, vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio -. Ora é importante intervenire prontamente per assicurare l'accessibilita' della stazione e garantire un sistema di sorveglianza in grado di contrastare questi episodi di vandalismo".

PIGNETO.IT - Ok questi mausolei di vetro sono orrendi - scrive Pigneto.it sulla propria pagina Facebook - ma prenderli a sassate è un po' eccessivo. Niente più Metro C per i bambini cattivi del Pigneto! Per fortuna si può sempre parcheggiare in mezzo alle corsie”.

Metro C: stazione Pigneto chiusa per vandali (foto Pigneto.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro C, la stazione metro Pigneto chiusa per atto vandalico

RomaToday è in caricamento