rotate-mobile
Cronaca

Metro B dimezzata nel week end: il 23 e 24 maggio bus sostitutivi tra Castro Pretorio e Laurentina

Servizio metro regolare tra Castro Pretorio e i capolinea di Rebibbia/Ionio

Tratta dalla metro B chiusa il prossimo weekend. Sabato 23 e domenica 24 maggio, nell'ambito dei lavori per la realizzazione dello scambio con metro C al Colosseo, sono infatti interrotte le corse tra Castro Pretorio e Laurentina con  l'attivazione dei bus navetta sostitutivi da inizio a fine servizio. Servizio metro regolare tra Castro Pretorio e i capolinea di Rebibbia/Ionio.

I lavori riguardano la realizzazione dell'interscambio tra le linee B e C della metropolitana nel nodo Colosseo-Fori imperiali e il cantiere per il prolungamento della metro C San Giovanni-Amba Aradam Ipponio-Colosseo.

Sino al 6 agosto la tratta Castro Pretorio-Laurentina della Metro B viene sospesa, dalle ore 21, e sostituita dalla linea di bus navetta MB. Servizio regolare Castro Pretorio-Rebibbia/Ionio. 

Week end con metro a metà

Oltre che il 9/10 ed 23/24 maggio anche il 6/7 giugno; 27/28 giugno; 25/26 luglio, la circolazione nella tratta Castro Pretorio-Laurentina sarà interrotta per l'intera giornata e i treni sostituiti sempre dalla linea bus MB che segue lo stesso orario della linea B della metropolitana.

Per quanto riguarda la Metro C fino al 12 luglio, dalle ore 21, la tratta San Giovanni-Malatesta viene sospesa e sostituita dalla linea di bus MC2. Servizio regolare tra Malatesta e Pantano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B dimezzata nel week end: il 23 e 24 maggio bus sostitutivi tra Castro Pretorio e Laurentina

RomaToday è in caricamento