rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Monte Mario / Via Mario Fani

Roma nord in tilt: si stacca porta tagliafuoco, chiusa la Galleria Giovanni XXIII

I vigili hanno disposto la chiusura del tunnel da Pineta Sacchetti verso San Giovanni. In direzione opposta uscita obbligatoria in via Fani

E' una mattinata difficile per il traffico di Roma Nord. Tutta colpa della chiusura della Galleria Giovanni XXIII, arteria ormai diventata vitale per decongestionare la viabilità di Pineta Sacchetti, Torrevecchia e Trionfale. Da ieri, 23 settembre, alle 19.15, come segnalato da Luce Verde, è infatti chiuso il tunnel a causa di un incidente all'altezza di via Fani. 

Dalle informazioni raccolte si è  verificato il distacco di una porta tagliafuoco tra le due canne della galleria.  A provocarlo un'auto condotta da una donna, poi rimasta lievemente ferita e trasportata in codice verde al Policlinico Gemelli, che ha impattato con un'altra vettura ferma nel tunnel dopo un precedente guasto (e nella quale non vi era il conducente)

La polizia Locale ha disposto la chiusura del tunnel da Pineta Sacchetti verso San Giovanni. In direzione opposta uscita obbligatoria in via Fani. Pesanti le ripercussioni al traffico. 

La Galleria Giovanni XXIII, come comunicato dall'assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Roma è stata riaperta alle 14:00 dopo che una squadra del Simu è intervenuta per mettere in sicurezza il tratto di tunnel interessato dall'incidente e dalla rottura della porta tagliafuoco. 

IL TRAFFICO IN DIRETTA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma nord in tilt: si stacca porta tagliafuoco, chiusa la Galleria Giovanni XXIII

RomaToday è in caricamento