rotate-mobile
Cronaca Testaccio / Via di Monte Testaccio, 22

Testaccio, sigilli a discoteca "mascherata da associazione culturale"

Ai responsabili dell'attività sono state contestate violazioni amministrative e penali: reati edilizi, mancanza di autorizzazioni, irregolarità nella sicurezza e prevenzione incendi, occupazione abusiva di immobile comunale

Nella serata di ieri gli agenti della polizia Locale hanno chiuso il locale Big Bang, in via di Monte Testaccio 22. L'intervento congiunto ad altre forze tra cui Carabinieri della stazione Aventino,  personale ispettivo Siae, Asl e dell'Ispettorato del Lavoro si è protratto fino a tarda notte, con impiego totale di circa 40 uomini. E' seguito a una scia di proteste dei cittadini, che vanno avanti da tutta l'estate, per il rumore assordante della musica, alta fino all'alba. 

Risultante associazione culturale senza scopi di lucro, in realtà l'attività era una vera discoteca: gli agenti, dopo l'ingresso, hanno interdetto l'uso dei bagni agli avventori per bloccare eventuali tentativi di disfarsi di sostanza stupefacenti.big bang-3

Ai responsabili dell'attività sono state contestate diverse violazioni amministrative e penali: reati edilizi, mancanza di autorizzazioni, irregolarità nella sicurezza e prevenzione incendi, occupazione abusiva di immobile comunale. Sono stati inoltre riscontrati reati per violazioni sanitarie e fiscali e irregolarità relative alla regolarizzazione dei dipendenti, dei quali molti lavoravano in nero.

Sono stati identificati circa 200 tra avventori e persone presenti sul posto, le indagini sono ancora in corso per la verifica di eventuali altre irregolarità.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testaccio, sigilli a discoteca "mascherata da associazione culturale"

RomaToday è in caricamento