rotate-mobile
Cronaca Primavalle / Via di Torrevecchia, 1104

Torrevecchia: aggredisce il parroco e minaccia di dar fuoco alla chiesa

Scene di panico tra i fedeli della chiesa Santa Maria della Presentazione. Sul posto i Carabinieri

"Dammi i soldi delle offerte, altrimenti brucio la chiesa". Ha creato il panico nella parrocchia di 'Santa Maria della Presentazione', in via di Torrevecchia, minacciando il parroco di dar fuoco ai locali interni della chiesa se non gli avesse consegnato il denaro delle offerte.

I Carabinieri della Stazione di Roma Montespaccato hanno arrestato un romano, di 38 anni, senza occupazione e con precedenti, con l'accusa di estorsione aggravata e resistenza a pubblico Ufficiale. E' accaduto ieri sera, l'uomo in evidente stato di agitazione probabilmente dovuta al consumo di sostanze stupefacenti, è entrato in parrocchia e, in presenza di molti fedeli, si è scagliato, urlando e inveendo animatamente, contro il parroco.

TRASTEVERE - I Carabinieri intervenuti nella chiesa (2)-2

Prima la richiesta di soldi, poi in modo più minaccioso, l'intimazione di dargli il denaro delle offerte altrimenti avrebbe dato fuoco alla chiesa. Uno dei fedeli presenti non ha esitato nel chiamare immediatamente il 112.

I Carabinieri hanno impiegato pochi minuti per raggiungere la chiesa, tanto che al loro arrivo l'uomo era ancora all'interno. A quel punto il 38enne si è scagliato contro i militari, spingendoli violentemente e tentando di colpirli con dei pugni, nel tentativo di guadagnare la fuga, ma è stato neutralizzato e ammanettato. Successivamente è stato portato in camera e trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia: aggredisce il parroco e minaccia di dar fuoco alla chiesa

RomaToday è in caricamento