rotate-mobile
Cronaca

Acquistano 10mila euro di champagne, vini e profumi con carta clonata a turista

I due, di 50 e 61 anni, avevano clonato la carta di credito di un americano, nella Capitale per turismo. I malviventi sono stati arrestati

Avevano comprato bottiglie di champagne, vini pregiati e profumi in vari negozi di Roma. Tutti con una carta di credito clonata. I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato un cittadino romeno di 50 anni ed uno egiziano di 61, entrambi con precedenti, con l'accusa di possesso ingiustificato di carte di credito.

LA DENUNCIA - L'arresto è avvenuto a seguito di una breve attività d'indagine, avviata dai militari dopo la denuncia di clonazione di una carta di credito, sporta da un cittadino americano, nella Capitale per turismo, che si è visto addebitare sul proprio conto corrente oltre 10 mila euro per acquisti che non aveva fatto. 

BLOCCATI - I Carabinieri, grazie alle immagini delle varie attività dove sono stati effettuati gli acquisti, sono risaliti all'identità dei due malfattori, risultati già sottoposti alla misura dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. 

LA REFURTIVA - A questo punto i militari hanno atteso che i due si recassero in caserma per firmare e li hanno arrestati. A seguito della perquisizione personale sono stati trovati in possesso di un'altra carta di credito clonata, di 450 euro in denaro contante e varie confezioni di profumi, appena acquistati. Dopo l'arresto i due truffatori sono stati accompagnati in caserma, in attesa del rito direttissimo.
  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquistano 10mila euro di champagne, vini e profumi con carta clonata a turista

RomaToday è in caricamento