Cessate il fuoco a Gaza: sit-in di tre giorni

Da domani per tre giorni a Roma, in largo Goldoni. Associazioni filo palestinesi e organizzazioni cattoliche insieme per chiedere un immediato cessate il fuoco nella striscia di Gaza

Un sit-in per chiedere il cessate il fuoco a Gaza è stato organizzato da domani e per tre giorni a Roma, in largo Goldoni tra via Tomacelli e via del Corso.

La comunità palestinese in Italia e Pax Christi. La Comunità cristiana di Base di San Paolo a Roma e la Co-mai. La Comunità del mondo arabo in Italia e gli Amici della Mezzaluna Rossa.

Organizzazioni filo-palestinesi e associazioni cattoliche insieme per una tre giorni di sit-in: "Fermatevi subito, fermiamioci tutti". Pax Christi  lancia la sua come un'iniziativa di testimonianza, informazione e digiuno per la pace fa appello ai capi politici e militari israeliani e a quelli di Hamas.

Ma la richiesta di intervento è rivolta anche alla società civile italiana affinché si attivi per "valutare criticamente" il conflitto. Il Consiglio direttivo della Co-mai rinnova l'appello alla Comunità Internazionale, al Papa, alla Società Civile, al governo e alle forze politiche italiane per intervenire per un'immediata interruzione dell'azione militare israeliana.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento