rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

Certificati medici falsi per acquistare farmaci a base di cannabinoidi e morfina

A seguito della perquisizione domiciliare i Carabinieri hanno rinvenuto altre cinque ricette mediche palesemente contraffatte, ed una confezione di medicinale contenente oppioidi

Si sono presentate all’interno di una farmacia di Piazza Vittorio, con due ricette mediche false per acquistare farmaci a base di cannabinoidi e morfina. Ma sfortunatamente per loro, due sorelle di Velletri di 37 e 33 anni, il farmacista si è subito accorto che le ricette erano manomesse ed ha allertato il 112.

I Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, intervenuti sul posto, hanno accertato che sulle prescrizioni mediche erano riportati timbri intestati a studi medici inesistenti ed hanno fermato subito le due donne.

A seguito della perquisizione domiciliare i Carabinieri hanno rinvenuto altre cinque ricette mediche palesemente contraffatte, ed una confezione di medicinale contenente oppioidi.

Portate in caserma, i militari hanno sequestrato quanto rinvenuto, ed hanno fatto scattare le denuncia in stato di libertà alle due sorelle, per i reati di concorso in tentata truffa e falsità materiale commessa da privati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certificati medici falsi per acquistare farmaci a base di cannabinoidi e morfina

RomaToday è in caricamento