Esquilino: flaconi di botox e iniezioni in scarse condizioni igieniche, sigilli a centro estetico cinese

Il locale è stato posto sotto sequestro in considerazione delle scarse condizioni igienico sanitarie così come i medicinali

Un centro estetico cinese, senza le legittime autorizzazioni, dove venivano fatte iniezioni di botox e lidocaina. E' quanto hanno scoperto in via Emanuele Filiberto gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Esquilino che hanno apposto i sigilli ai locali. 

I poliziotti hanno denunciato in stato di libertà due cinesi, che effettuavano trattamenti estetici senza esserne autorizzate. All'interno del centro estetico sono stati rinvenuti numerosi flaconi di botox e lidocaina e gli strumenti per iniettarli.

Il locale è stato posto sotto sequestro in considerazione delle scarse condizioni igienico sanitarie così come i medicinali. Le due straniere erano state già denunciate per lo stesso reato nello stesso esercizio commerciale.

falso studio medico (4)-2

falso studio medico (3)-2

In via Giovanni Giolitti, invece, i poliziotti hanno denunciato in stato di libertà tre cittadini del Bangladesh, perché nel loro esercizio commerciale di generi alimentari, sono stati trovati farmaci che non potevano essere commercializzati  poi sequestrati. Elevate anche sanzioni amministrative perché venivano venduti alimenti scaduti e senza le prescritte etichette in lingua italiana.

In via Luigi Pinciani, durante un altro controllo amministrativo, gli agenti della Polizia di Stato hanno sequestrato presso un centro estetico e di tatuaggi, diversi flaconi di inchiostro risultato fuori commercializzazione e non utilizzabile per tatuare. La proprietaria dell’esercizio, è stata sanzionata amministrativamente.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento