rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Da Napoli a Roma col treno alta velocità: sequestrati cd e scarpe contraffatte

I due borsoni carichi anche di dvd e capi di abbigliamento trovati dagli agenti della Polfer alla stazione Termini. Due le persone denunciate

Viaggiava su un Treno ad Alta Velocità proveniente da Napoli la merce contraffatta trovata e sequestrata dai poliziotti alla Stazione Termini di Roma. Più di 500 tra Cd musicali e Dvd, oltre a centinaia, tra capi di abbigliamento, scarpe ed etichette di note griffe pronte per essere assemblate e poi vendute. Il maxi sequestro nel pomeriggio di mercoledì da parte degli agenti del Settore Operativo della Polizia Ferroviaria di Roma Termini.

TRENO NAPOLI-ROMA - Gli operatori allertati da personale delle Ferrovie dello Stato, circa la presenza di voluminosi involucri sospetti, all’interno di un treno alta velocità proveniente dal capoluogo campano, sono saliti sul convoglio ed  hanno individuato due viaggiatori senegalesi ai quali i  bagagli erano riconducibili. Accertata la presenza dell’ingente materiale contraffatto, e prodotto in violazione della normativa sul diritto d’autore, all’interno delle borse e  delle valigie, per i due africani è scattata la denuncia.

FURTO AGGRAVATO - Nella stessa giornata sono finiti in manette, in distinte attività effettuate dal Settore Operativo e dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento di Polizia Ferroviaria, tre cittadini di origine nordafricana, tratti in arresto per furto aggravato ed un cittadino romeno, già destinatario di mandato di arresto europeo per rapina ed altri reati. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Napoli a Roma col treno alta velocità: sequestrati cd e scarpe contraffatte

RomaToday è in caricamento