rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Ruba un cellulare sulla Metro A, poi chiede 150 euro per restituirlo

E' accaduto su un convoglio della Linea A. In manette un 20enne arrestato dai carabinieri nel luogo dell'appuntamento

Centocinquanta euro, questa la somma chiesta da un ladro per la restituzione di un cellulare rubato qualche giorno prima ad una 30enne colombiana. Il firto a bordo di un treno della Linea A della metropolitana, all’altezza della fermata Termini. Il borseggio ad opera di un cittadino albanese di 20 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, poi arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l’accusa di estorsione.

CAVALLO RITORNO - Dopo il furto il 20enne ha contattato la vittima tramite i contatti sulla rubrica del telefono ed ha tentato di mettere in pratica il “cavallo di ritorno”, chiedendo 150 euro in cambio della restituzione del telefono e fissando l’incontro per lo scambio, in piazza dei Cinquecento.

CARABINIERI ALL'APPUNTAMENTO - All’appuntamento però si sono presentati anche i Carabinieri che erano stati allertati  dalla vittima e che hanno bloccato ed arrestato l’estorsore. Dopo l’arresto, il 20enne è stato accompagnato presso il proprio domicilio, in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Lo smartphone invece recuperato dai Carabinieri è stato poi riconsegnato alla donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un cellulare sulla Metro A, poi chiede 150 euro per restituirlo

RomaToday è in caricamento