rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via Danilo Stiepovich

Ostia, emergenza rifiuti: cassonetti dati alle fiamme in piena notte

Nella notte tra via Danilo Stiepovich e via delle Azzorre diversi cassonetti sono stati dati alle fiamme. Sul posto i Vigili del Fuoco con due squadre

Cassonetti bruciati ad Ostia. E' successo questa nella notte tra il 19 e il 20 luglio, in via Danilo Stiepovich e via delle Azzorre. Le fiamme sono iniziate poco dopo le due del mattino.

Piromani o ignoti stufi della valanga di rifiuti che stanno invadendo il quartiere, hanno trasformato i cassonetti della spazzatura in un cumulo di cenere fumante con nubi tossiche che si sprigionano dalle fiamme e costringono i residenti delle case vicine a stare con le finestre chiuse in casa. Diverse le esplosioni udite nella zona di Ostia Ponente.

Ostia, cassonetti dati alle fiamme

Impaurita Eleonora, residente di zona, che ai taccuini di RomaToday confessa: "L'incendio ha spaventato molte persone specialmente chi, come noi, abita al primo piano. Abbiamo visto dalle finestre il fuoco e non sapevamo cosa fare. Anche questa mattina abbiamo una forte puzza di fumo dentro casa".

Qualcuno, prima che arrivassero sul posto i Vigili del Fuoco, ha addirittura spruzzato acqua dal proprio terrazzo con una pompa. Un estremo gesto per ridurre le fiamme. A spegnere il rogo ci hanno poi pensato i pompieri di Ostia. Sul posto anche i Carabinieri che indagano sulla vicenda. Una situazione, analoga, successa il 18 luglio anche in via dell'Appagliatore ad Ostia e nella zona di Acilia, mentre cumuli di rifiuti sono stati bruciati pure a Fiumicino lungo via Crescini.

Ostia, cumuli di spazzatura ovunque

Continua, dunque, l'emergenza rifiuti nel X Municipio, nonostante i blitz della neo-assessora alla Sostenibilità Ambientale Paola Muraro e le promesse della 5 nuove isole ecologiche per i rifiuti ad Ostia, Ostia Antica, Acilia e Infernetto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, emergenza rifiuti: cassonetti dati alle fiamme in piena notte

RomaToday è in caricamento