rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Ottavio Gasparri

Stalking: Pedina la ex moglie e la picchia in via Gasparri

Un romano di 37 anni, con a carico diverse denunce per stalking da parte della ex moglie, non si è lasciato intimorire e ha continuato a perseguitarla. L'ultima aggressione, gli scorsi giorni, nel quartiere Primavalle

Ancora un caso di stalking ai danni di una donna, colpevole solo di essere stata una moglie. Le numerose querele da parte della vittima nei confronti dell'ex marito non lo avevano scalfito, nemmeno quando di fronte al reiterarsi degli episodi di stalking, l'Autorità giudiziaria aveva disposto la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare. Per lui era stato disposto anche il divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna.

Tutto inutile. Negli scorsi giorni, infatti, l'uomo ha pedinato, per l'ennesima volta, l' ex moglie seguendola in via Gasparri, nella zona di Primavalle. La donna si trovava nei pressi di un negozio per bambini in compagnia dei figli. Accorgendosi di essere seguita, e del fatto che il suo ex marito si stava avvicinando, ha provato ad allontanarsi per cercare aiuto e raggiungere il vicino Commissariato, ma è stata raggiunta dal suo aggressore prima di riuscirci.

L'uomo, incurante della presenza dei figli e delle persone che in quel momento affollavano la strada, ha iniziato a colpirla allo stomaco e al volto.
Non si è fermato neanche quando uno dei figli si è intromesso proteggendo la madre. Soltanto l'intervento della polizia, allertati dalle grida, è riuscito a placare l'ira dello stalker.

La donna è stata ascoltata dai poliziotti del Commissariato Primavalle ai quali ha riferito delle numerose intimidazioni ricevute, poi confermate anche dai riscontri investigativi degli agenti. Tra gli "strumenti intimidatori" scelti dall'uomo, oltre agli sms, anche Facebook, tramite il cui portale l'arrestato minacciava di morte la donna qualora si fosse avvicinata ai figli. Ora l'uomo, F.D.P di 37 anni, romano, dovrà rispondere del reato di "stalking", lesioni e minacce nei confronti dell' ex moglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking: Pedina la ex moglie e la picchia in via Gasparri

RomaToday è in caricamento