rotate-mobile
Cronaca

Casilino: rissa d'amore tra ottantenni con ricatto

Un anziano picchia il suo rivale in amore, reo di fare la corte alla sua amata. Un uomo però li riprende e li minaccia chiedendo 5.000 euro. Denunciato alla polizia è stato arrestato

L'amore non ha età si sa. La storia che si è consumata al Casilino nell'ultimo week end ne è l'ulteriore conferma. Un ottantenne, nei giorni scorsi, ha litigato con un pensionato suo coetaneo, picchiandolo violentemente. Motivo del contendere una donna a cui l'aggredito stava facendo la corte, senza però aver fatto i conti con il suo innamorato, l'aggressore.

I due, ignari, sono però stati filmati da un 40enne pregiudicato della zona e qui per l'aggressore sono cominciati i guai. Infatti il pregiudicato ha cominciato a ricattare l'uomo, dicendo lasciando bigliettini minatori dove era indicata la cifra da sborsare, 5.000 euro, in cambio del silenzio sull'aggressione.

All'anziano però il ricatto non è andato giù ed ha raccontato tutto alla polizia. A questo punto gli agenti si sono appostati ed hanno messo un'esca nell'auto, precedentemente danneggiata dall'estorsore, esca consistente in una busta con delle fotocopie a colori del denaro.

All'orario concordato, gli agenti hanno notato un uomo che, con il volto parzialmente coperto da un cappuccio, si è introdotto all'interno della vettura prelevando la busta. Subito bloccato, l'uomo è stato condotto negli uffici del commissariato e arrestato per estorsione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casilino: rissa d'amore tra ottantenni con ricatto

RomaToday è in caricamento